Millennials in Italy have a somewhat harder climate to contend with than those in some other countries. Here’s the story as told by our The Next Normal research and interpreted by Solferino 28.

Quando si tratta di definire i giovani, specie in Italia, la scelta degli aggettivi sembra destinata ad essere particolarmente sfortunata. Dal recente «choosy», andando indietro nel tempo, gli esempi non mancano. Ma chi sono davvero i giovani oggi? Una gigantesca ricerca «The Next Normal — Uno sguardo senza precedenti sulla generazione Millennial nel mondo» (prodotta da Viacom International Media Networks: verrà presentata domani in sala Buzzati, al Corriere) ha cercato di scoprirlo andando a intervistare 15 mila ragazzi in 24 Paesi, nati tra il 1981 e il 2001: la generazione Millennial, la più numerosa dopo quella dei babyboomers, pari a 2,4 miliardi di individui nel mondo, 12 milioni in Italia, cioè il 20% della popolazione.

Click here to read the full story.

The parent publication of Solferino, Italy’s Corriere della sera also published a story:

Quando si tratta di definire i giovani, specie in Italia, la scelta degli aggettivi sembra destinata ad essere particolarmente sfortunata. Dal recente «choosy», andando indietro nel tempo, gli esempi non mancano. Ma chi sono davvero i giovani oggi?

and produced a great infographic.